venerdì 4 novembre 2011

Bon bon gelati

Quando ho fatto la Torta di carote all'inglese, mi era avanzata un sacco di cremina per la copertura. Così, ho chisto aiuto a Serena, che mi ha consigliato di fare dei dolcetti sulla falsa-riga di alcuni bon bon che aveva fatto lei.
Non c'è propriamente una ricetta...
Io li ho trovati buonissimi tirati fuori dal congelatore e mangiati direttamente.



Ingredienti:
ritagli di dolci (pds, torte, biscotti, ...)
crema al philadelhia
cioccolato fuso per coperire

Procediemento:
Tritare nel mixer il dolce da riciclare. Aggiungere tanta crema quanta ne richiede l'impasto. Fare delle palline e mettere nel congelatore. Una volta congelate coprirle con il cioccolato fuso e poi rimetterle nel congelatore. Sono ottime congelate.


5 commenti:

  1. ali ma ti sono venute perfette :) :) :) posso suggerire una precisazione? :) "dolce"... = torta tipo pds (bianca, al cioccolato, verde, blu o rossa o come pare :D, o biscotti polverizzati (vengono ottimi con gli oreo) :) :* :* :*

    RispondiElimina
  2. adesso aggiungo la precisazione :-) perfette non direi, ma erano buonissime! appena fuori dal freezer, nel ripieno non c'era nemmeno un critallo di ghiaccio :-O cremosissimo dentro :-)

    RispondiElimina
  3. è un piatto quello blu su cui li hai fotografati??

    son perfetti... lo dico io :D

    :*

    RispondiElimina
  4. però!!!!! mi garbano molto!!!!!

    RispondiElimina
  5. @Sere: non so cosa sia...cioè è una specie di piatto su cui c'era una bella candela bianca in sala :-P

    @Ilovedesserts: con questa ricetta non ci saranno più tristi ritgli di pds che girano per casa o nel congelatore :-P

    RispondiElimina